Tecniche di Preparazione e Presentazione
Oggi 23 novembre 2009 nelle cucine del Park Hotel Mirabeau, si è tenuto un corso di formazione e aggiornamento sulle “Tecniche di preparazione e presentazione della cucina calda”.
Foto nel resto dell’articolo
Il corso ha avuto come docenti esperti Pietro Pezzolla, PierLuca Ardito, Giuseppe Palmisano del team Puglia (team che ormai da anni partecipa a gare di livello nazionale ed internazionale, spesso con ottimi risultati “vice campioni del mondo 2006”). La manifestazione che è perfettamente riuscita, grazie anche alla cortese disponibilità della direttrice del Mirabeau Ing. Caterina Froio, è servita come preparazione per la squadra concorsi dell’APCCz, mirabilmente organizzata dal coordinatore del team Domenico Origlia, con l’aiuto e la grande collaborazione del neo socio Leonardo Mercurio, che ha creato e tenuto i contatti con il team Puglia.
Nell’arco della giornata, sono stati realizzati una serie di piatti con i suggerimenti delle tecniche e delle regole da rispettare nella loro realizzazione. Alla fine della giornata il presidente Felice Vono ha ringraziato tutti per la partecipazione ed ha sottolineato l’importanza di vivere le esperienze competitive in quanto garantisce l’aggiornamento, il sano confronto e l’opportunità di creare nuove amicizie.
Il capitano del team Luigi Quintieri e tutti i partecipanti, soddisfatti dei risultati ottenuti dalla full immersion, si sono dati appuntamento ad un incontro molto vicino per iniziare a mettere in pratica quanto appreso.
Dal direttivo APCCz gli auguri di buon lavoro.
Carissimo Rosario, che piacere sentirti. Hai ragione manca Emanuele, ma solo perchè è stato un corso specifico di cucina, destinato al nuovo team concorsi (come hai potuto leggere nell’articolo. Emanuele è sempre un componente importante dell’APCCz. Un caro saluto a Te, alla Preside, allo chef Remo ed a tutti gli allievi (se ci sono ancora), da noi tutti- A presto, Filippo Galati
VI SEGUO DA QUESTO SITO. BELLIME PRESENTAZIONI DEI PIATTI MA SOPRATUTTO BELLO VEDERVI TUTTI ATTORNO AL TAVOLO.
AVREI VOLUTO ESSERE PRESENTE E GUSTARE QUELLE PIETANZE. MI VIENE L’ACQUOLINA IN BOCCA. CORDIALI SALUTI AL PRESIDENTE FELICE, GIUSEPPE, ANTONIO ECC. A PROPOSITO HO NOTATO L’ASSENZA DI EMANUELE.
CIAO A TUTTI.