Nasce il “Centro Ricerche Tecniche e Tecnologie di Cottura”
Il mese di gennaio 2011 sarà ricordato come un momento importante per la vita associativa dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi. La “Grande Impianti” azienda Catanzarese specializzata in progettazione, produzione e vendita di attrezzature nel settore ristorativo, ha messo a disposizione dell’APCCz un laboratorio di Cucina con caratteristiche didattico/dimostrative: il C.R.T.T.C. (Centro Ricerche Tecniche e Tecnologie di Cottura).
Foto nel resto dell’articolo
Il centro ha debuttato, con un’importante appuntamento formativo, nei giorni 27 e 28 gennaio con lo svolgimento del 2° Corso Provinciale di formazione e aggiornamento gastronomico dal titolo: “Pesci del Mediterraneo e Crostacei”:
Il corso destinato ai soci dell’APCCz, ha avuto come docenti/esperti i Maestri Pietro Pezzolla, PierLuca Ardito e Giuseppe Palmisano del Culinary Team Puglia, (Medaglia di Bronzo ai mondiali 2010 del Lussemburgo).
La manifestazione, che oltre alla preziosa e cortese disponibilità della Grande Impianti srl, ha visto impegnati per l’organizzazione i soci Domenico Origlia Leonardo Mercurio e dal direttivo tutto, ad unanime giudizio dei corsisti, è magnificamente riuscita ed ha destato grande soddisfazione generale.
Il presidente Felice Vono, ha sottolineato l’importanza e la valenza di poter vivere queste esperienze finalizzate alla crescita professionale della nostra Associazione.
Nell’arco della giornata sono stati realizzati, con l’utilizzo di nuove tecniche, una serie di piatti che i Maestri hanno confezionato fornendo via via informazioni, suggerimenti e consigli tecnici in relazione all’elaborazione, cottura e presentazione degli stessi.
Al termine ai corsisti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Il presidente F. Vono ha donato una targa a ricordo al Sig. Fabio Grande della “Grande Impianti”, il quale si è detto entusiasta per il risultato della manifestazione. Con i ringraziamenti e i saluti per tutti i partecipanti la giornata si è conclusa con un caloroso e beneaugurante arrivederci.