Il Cappellano dell’APCCz: un “Collegium Cocorum” Particolare
Domenica 27 febbraio nella parrocchia “Maria Santissima della Pietra” di Chiaravalle Centrale, grandi festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di don Enzo Iezzi, Cappellano dell’APCCz dal 1998.
Foto nel resto dell’articolo
Una solenne cerimonia, con la concelebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace Monsignor Antonio Ciliberti, ha magnificato la ricorrenza.
Sono intervenuti molte centinaia di fedeli, arrivati anche dai paesi vicini, e molte autorità istituzionali ed ecclesiali.
L’appassionato, amorevole e sincero impegno elargito incessantemente da don Enzo verso tutti coloro che hanno avuto la fortuna di averlo vicino, nei momenti difficili così come in quelli più felici, è stato il motivo di tanto giubilo e dei molti attestati di stima che ne hanno confermato l’unanime e vivo apprezzamento dell’opera svolta.
Fra tanti riconoscimenti e attestati non poteva mancare quello dell’Associazione Provinciale Cuochi di Catanzaro che, per mano del Presidente Onorario prof. Felice Vono, ha attribuito a Don Enzo il “Collegium Cocorum Amico dei Cuochi”. Tale onorificenza viene assegnata dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) agli amici che si sono particolarmente prodigati per la crescita e la valorizzazione della professione cuoco nell’ambito dell’associazione.
In questi 13 anni di vita associativa, Don Enzo ha saputo sempre essere una guida importante nella vita di ciascun socio.
L’APCCz intende ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e per quello che farà sempre, con pazienza e dedizione.
Da oggi la FIC (Federazione Italiana Cuochi) si è arricchita di un Collegium Cocorum particolare: Don Enzo Iezzi.
P.S. Un ringraziamento particolare al socio Leonardo Chiarella ed al Villaggio Club Porto Rhoca, che hanno reso possibile la realizzazione delle 25 torte per l’anniversario di Don Enzo.
Con profondo rammarico scrivo che mi spiace di vero cuore di non essere stato presente all’evento. Purtroppo già precedenti impegni presi mi hanno tenuto lontano. Ma il mio Più grande augurio va a questo uomo immenso, grande Sacerdote , amico vero. Do Enzo Jezzi.