A Villaggio Mancuso il NdC 2012
Sponsor
Nella splendida cornice del Grand Hotel Parco dei Pini di Villaggio Mancuso l’APCCz ha festeggiato, la notte del 21 dicembre 2012, il Natale del Cuoco.
Foto nel resto dell’articolo
La serata è iniziata con un buffet di degustazioni di prodotti tipici offerto da “A Putica” e di vini della Tenuta dei Baroni Capoano. Più tardi ha avuto inizio la cena curata da Franco Corapi e dalla sua brigata, composta da suoi ex allievi, da Luca Caligiuri chef del Grand Hotel Parco dei Pini, Fabrizio Astorino, Alessandro Cacia, Vitaliano Canino; con loro anche Vincenzo Zaccone collaboratore di Luca in cucina. Franco è uno dei soci fondatori dell’APCCz attualmente Consigliere Nazionale nella Federazione Italiana Cuochi, è stato colui che ha curato la prima stesura della nostra Associazione prima e quella dell’Unioncuochi Calabria poi. Questo il Menu proposto agli ospiti:
Tortino di patate con cuore morbido di castagna con fonduta di formaggi silani e salsa di cavolo; Risotto limone e miele d’acacia; Mezzelune zucca e trota con pesto di rucola e pinoli; Filetto di manzo ai funghi con mazzetto di asparagi al bacon; Bavarese al torroncino con croccante di sesamo e salsa di frutti di bosco; Dolci tipici
La cena è stata allietata da una ricca lotteria di cestini natalizi offerti dagli amici sponsor vicini all’APCCz ed ha avuto il suo prologo con la proclamazione del cuoco dell’anno che meritatamente è andata a Franco Corapi, a consegnarla il suo maestro Franco Mungo. Due targhe ricordo sono state consegnate al direttore dell’Hotel Filippo Piccoli e allo chef Luca Caligiuri per la squisita ospitalità. La disponibilità del direttore e dei suoi collaboratori per la riuscita della serata è stata veramente encomiabile dal gruppo reception, Salvatore Piccoli – Isolina e Silvia Gallo, al maitre Alessandro Lucia con la sua brigata, dagli allievi dell’IPSSAR di Taverna al personale tutto dell’hotel. La serata si è conclusa con la consueta estrazione finale di una statua di Gesù Bambino.