Si è conclusa con successo a Sersale la manifestazione “La Città della Riserva”.
Due coinvolgenti serate che hanno saputo conciliare il patrimonio naturalistico con quello enogastronomico, in una cornice fatta di accoglienza e di divertimento.
Una seconda edizione ricca di appuntamenti, quella che ha avuto luogo nelle giornate del 3 e 4 settembre, organizzata dall’amministrazione comunale di Sersale, cofinanziata e patrocinata dalla Regione Calabria, in collaborazione con Proloco Sersale, Riserva Regionale Valli Cupe e Legambiente Calabria.
🙂foto alla fine dell’articolo “Abbiamo fatto vivere momenti di gioia alle famiglie di Sersale soprattutto ai bambini, con artisti di strada, mangiafuoco, acrobati, trampolieri , magia, e comicità, oltre a due live musicali e artisti che hanno impreziosito la serata. Il tutto ha fatto da cornice ad una esposizione enogastronomica che ha voluto sponsorizzare come forma di “marketing di prossimità” i tanti prodotti locali con marchio De.Co, e non”. A ricordarlo è l’assessore Rosario Colosimo che ha curato il progetto .
Ad animare gli appuntamenti anche una divertente competizione ai fornelli denominata “Sersale Chef”, giunta alla sua seconda edizione che ha visto tra i giudici di eccezione i membri dell’ Apccz, Filippo Galati, e Felice Vono, lo chef sersalese Giovanni Grillo e la giornalista, nonché conduttrice della serata Anna Aloi.
Vincitori assoluti il gusto e il divertimento, accompagnati brillantemente dall’affascinante show cooking dello Chef Grillo, titolare del ristorante “Il Baroncino”, che ha sapientemente valorizzato i prodotti locali, promuovendo con la sua arte , un menù prettamente dedicato alla manifestazione.
“Il cibo, i prodotti locali della tradizione devono essere strumento di marketing, punte di diamante che puntino alla valorizzazione di un turismo sempre più sostenibile- ha sottolineato Colosimo-Il turismo è il futuro del nostro comprensorio e passa anche attraverso l’ enogastronomia, questo era l’obiettivo del bando e dell’amministrazione comunale che sta cercando di avviare iniziative che volgano in questa direzione”.
I classificato Giuseppina Borelli; II classificato Giuseppe Falbo; III classificato Anita Logozzo;
“La nuova Calabria” – 08 settembre 2022