L’APCCz nel sociale

Visita del Centro “Prisma”1

Oggi 16 dicembre 2009 l’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi ha visitato il centro “Prisma” di San Sostene M.na in provincia di Catanzaro. Il centro offre un servizio socio-educativo rivolto a soggetti diversamente abili di età adolescenziale, giovane e giovane-adulta.

L’associazione ha inteso augurare agli ospiti del centro un buon Natale e passare alcuni momenti insieme a loro.

Sono state preparate delle gustose torte, consumate e apprezzate tutti insieme.

Foto nel resto dell’articolo 🙂

Il centro ha come metodologia di lavoro il sostegno scolastico e dei processi di apprendimento laboratorio artistico-creativo;laboratorio di musico-terapia; laboratorio per il sostegno ai processi di verbalizzazione; laboratorio per attività motorie,psicomotorie, di recupero e mantenimento.

Offre come servizio l’organizzazione di laboratori polivalenti con programmi individualizzati sull’area didattica-cognitivo-intellettiva, linguistica, creativa, artistico-teatrale, motoria di gruppo, musicoterapica e sportiva. Rimane aperto tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 19,00 escluso il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Presidente è la Dottoressa Giuseppina Ranieri, che si avvale della collaborazione di: Anna Ranieri (Vicepresidente), Anna Piattelli (Educatrice Professionale), Caterina Corapi (Musicoterapista), Alessandro Catalano (Assistente Sociale) Enza Spasari (Fisioterapista) e Luciana Procopio (Operatrice).

I dolci sono stati realizzati dai soci Felice Vono, Francesco Corapi, Antonio Froiio, Giovanbattista Marinaro, Antonio Romeo e Filippo Galati, al centro del tavolo un’opera di pasta pane realizzata e offerta dal socio Nicola Stratoti.

La dottoressa Giuseppina Ranieri dopo i saluti ed i ringraziamenti ha offerto, per mano di un allievo, una targa ricordo al Presidente APCCz Felice Vono. Con la promessa di rivedersi presto, si è proceduto alla degustazione dei dolci.

Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.