Quattro nuovi Collegium Cocorum nell’APCCz
Il 17 febbraio 250 cuochi italiani appartenenti alla Federazione Italiana Cuochi “hanno invaso festosamente” Roma per ritirare la più alta onorificenza concessa dalla Federcuochi ai suoi associati, il “Collegium Cocorum”.
Foto ne resto dell’articolo
Gli chef italiani hanno ricevuto le insegne del “Collegium Cocorum” alla presenza dei vertici della Federcuochi e di autorità civili, militari e religiose. Questa prestigiosa onorificenza al merito professionale viene rilasciata dalla Federazione Italiana Cuochi agli chef che hanno operato o operano da oltre venticinque anni nell’arte culinaria, onorando sempre ed ovunque la tradizione e il prestigio della millenaria cucina italiana. Per uno chef si tratta di un traguardo che definire ambito è riduttivo. Portare le insegne del Collegium Cocorum è motivo di vanto ed orgoglio.
Quattro sono stati i nuovi “Collegium Cocorum” per la nostra associazione: la “Lady Chef” Rosina Cosentino e gli chef Leonardo Mercurio, Giuseppe Seminaroti, Pietro Selvaggio.
A loro vanno i complimenti del Presidente, del direttivo e di tutti gli associati APCCz, con l’augurio che questo traguardo sia da sprone per una carriera sempre più brillante.