REGOLAMENTO SODALIZIO LADY CHEF
Il Sodalizio Lady Chef si è costituito grazie all’Associazione Cuochi di Udine e con il contributo personale dei Sigg: Tassi Adriano, Prevedel Bertilla, Pontoni Germano, Gian Paolo Cangi e la Contessa Marisanta Prampero del Carvalho. Per decisione presa all’unanimità, i Soci Fondatori del Sodalizio hanno ceduto alla Federazione Italiana Cuochi il marchio Lady Chef, che ne assume la gestione e l’impegno di costituire il sodalizio Lady Chef in Italia e nel Mondo. La FIC si impegna a mantenere alti i valori e gli scopi sociali dettati dai soci Fondatori, a mantenere un’adozione a distanza a nome delle Lady Chef, e a portare aiuto fattivo qualora il Sodalizio ne faccia richiesta; Spetta all’Assemblea Generale delle Lady Chef, la nomina di Presidente Onorario solo ed esclusivamente ad una Lady che abbia perseguito in campo Nazionale ed Internazionale gli scopi e ideali del Sodalizio delle Lady Chef. L’Assemblea Generale delle Lady Chef può conferire altre cariche Onorifiche del Sodalizio per meriti professionali e Istituzionali a coloro che hanno svolto in campo nazionale attività per la promozione e organizzazione del Sodalizio. Tutte le cariche Onorarie sono da considerarsi a Vita e tutti coloro che ricevono la una nomina Onorifica del Sodalizio Lady Chef non possono ricoprire altri incarichi e non hanno diritto di voto ma possono solo partecipare alle riunioni Nazionali come Membri Onorari del Sodalizio.
SCOPI SOCIALI
a) Le Lady Chef s’impegnano a favore di attività volte al sostegno ed aiuto dei bisognosi, collaborando ad iniziative a carattere benefico con realtà locali, nazionali ed internazionali; b)Le Lady Chef s’impegnano a diffondere con ogni mezzo, il grande patrimonio e le ricette tradizionali della Cucina Italiana; c)Le Lady Chef si impegnano a preservare e riscoprire le antiche ricette che sono nel bagaglio di ogni donna che, per la famiglia e anche nel lavoro, sono chiamate a trasmettere le nostre tradizioni gastronomiche; d)Le Lady Chef si impegnano a partecipare a tutte le iniziative che possano mettere in risalto la loro professione; e)Le Lady Chef si impegnano a creare iniziative ed eventi per perseguire il loro spirito amicale e professionale.
LE LADY CHEF CZ
Il gruppo guidato da Antonella Arena è molto impegnato nel sociale. Le donne dell’APCCz, per promuovere il grande contributo dato dalla figura femminile alla Cucina Calabrese, incentivandone il ruolo, sia attraverso il contributo e l’esempio di eminenti professioniste, sia attraverso la ricerca nel patrimonio di una tradizione – quella della cucina italiana – che ha visto le donne indubbie protagoniste del suo stratificarsi e diffondersi sul territorio.